Crinum natans
FAMIGLIA: Amarillidacee
HABITAT: Africa Occidentale, dalla Guinea al Congo, in torrenti e piccoli fiumi a corrente piuttosto rapida che scorrono nella foresta.

CRESCITA: Cresce solo in acqua, dove si sviluppa con splendide foglie nastriformi e crespate, lunghe fino a un metro e mezzo. Il bulbo è sempre infossato nella sabbia o nella fanghiglia.
POSIZIONE: Specie solitaria e protagonista, richiede un certo spazio libero intorno a sé e risalta in mezzo a piante basse e cespugliose.
COLTIVAZIONE: È naturalmente adatta a vasche ben sviluppate in altezza. Richiede un’acqua limpida e abbastanza mossa, con pH neutro e durezza medio-bassa, T 23-26°C. Fondo di sabbia ben fertilizzato e spesso 8-10 cm, da cui deve comunque sporgere il “colletto” del bulbo, specie se la pianta è acquistata in fase di germinazione. Luce da normale a intensa. In grandi acquari “aperti” è possibile osservarne la splendida fioritura, costituita da numerosi fiorellini bianchi e profumati che sbocciano poco sopra la superficie con un effetto molto decorativo.

 

prodotti per le piante acquario consigliati PRODAC

Prodac International S.r.l.
Via Padre Nicolini, 22
35013 Cittadella (PD) ITALY

Phone +39 0495971677

https://www.prodacinternational.it/it/