AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

CERATOPTERIS THALICTROIDES - Felce acquatica cornuta

CERATOPTERIS THALICTROIDES - Felce acquatica cornuta

 

CERATOPTERIS  THALICTROIDES

Felce acquatica cornuta, Felce Indiana

Famiglia Parkeriacee.
Provenienza Il genere Ceratopteris comprende solo tre specie, originarie delle regioni tropicali del globo: esse sono C. cornuta, C. pteridioides e C. thalictroides, quest'ultima originaria dei tropici del Vecchio Mondo.
Descrizione Felce acquatica annuale sommersa, a fronde sterili molli, formate da pinnule oblungo-lanceolate e a fronde fertili strette, lineari, biforcute in modo da ricordare le corna di un cervo. Le pinnule di queste sono più larghe e ricoperte di gemme che riproducono facilmente la pianta.
Moltiplicazione Il più sicuro è quello vegetativo. Vengono staccate dall'individuo madre le foglie più vecchie, sulle quali già sono comparse delle giovani plantule, che si lasciano galleggiare. Quando le plantule hanno raggiunto una certa grandezza vengono separate dalle foglie che le portavano e quindi piantate. 
Ambiente Temperatura: 18-30 °C, con optimum intorno ai 25 °C; pH leggermente acido; durezza dell'acqua: tenera; illuminazione: normale; substrato: sabbioso.
Note Assume forme diverse dovute alla variabilità delle foglie.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
Floredepot Florena Florenette A CO2 Set di concima