ACORUS GRAMINEUS - Acoro nano e Acoro screziato

ACORUS GRAMINEUS - Acoro nano e screziato

 ACORUS GRAMINEUS - Acoro nano e Acoro screziato

Famiglia Aracee.
Provenienza Giappone; la varietà variegatus è di origine orticola.
Descrizione Acorus gramineus è una specie cespitosa alta 25-30 cm con foglie strettamente lineari, nastriformi, un pò arcuate quando raggiunge l'altezza massima. Si tratta di una pianta palustre anfibia, che però ben si adatta sommersa negli acquari.
Moltiplicazione Per divisione dei cespi o dei rizomi, tagliando di questi le punte e con ripianto immediato in poca acqua, il cui livello va gradualmente in seguito innalzato.
Ambiente Temperatura: 15-20 °C, con optimun di 18 °C; pH: neutro; durezza dell'acqua: tenera; illuminazione: da debole a normale; substrato: senza eccessive esigenze, in genere argilla o torba con argilla.
Note Particolarmente coltivato è l'Acoro nano che è assai indicato per piccoli acquari.


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893