CRYPTOCORYNE PONTEDERILFOLIA

Cryptocoryne pontederiIfolia
FAMIGLIA: Aracee
HABITAT: Specie endemica dell’isola di Sumatra, dove vive nei piccoli corsi d’acqua e in stagni a breve distanza dal mare.
CRESCITA: Pianta anfibia, può crescere indifferentemente sommersa od emersa, raggiungendo un’altezza di 40 cm.
POSIZIONE: Va coltivata in piccoli gruppi dietro piante più basse, è dunque una pianta per il secondo piano o per riempire angoli morti; per la sua bellezza può essere sfruttata anche come specie protagonista per i punti di maggiore richiamo.
COLTIVAZIONE: Si tratta di una specie robusta e poco esigente, è tra le poche a sopportare un’acqua leggermente salmastra. Si adatta a varie condizioni ambientali, purché stabili nel tempo. Illuminazione da normale a intensa, acqua con pH neutro e durezza medio-bassa. Fondo sabbioso ben fertilizzato. T 22-26°C, vengono accettati per brevi periodi anche valori sensibilmente più alti.


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893