CRYPTOCORYNE CRISPATULA

Cryptocoryne crispatula
FAMIGLIA: Aracee
HABITAT: Indocina (dalle regioni orientali dell’India alla Tailandia e al sud della Cina), in fiumi e piccoli corsi d’acqua.
CRESCITA: Tipica pianta palustre, molto adattabile e variabile, presente in natura con diverse varietà che in passato hanno causato una notevole confusione tra i botanici. La var. balansae (ancora nota in acquariofilia come Cryptocoryne balansae) è la più acquatica e vistosa, caratterizzata da belle foglie crespate lunghe fino a 70 cm.
POSIZIONE: Una delle specie più grandi e vistose del suo genere, da impiegare preferibilmente come pianta protagonista al centro della vasca.
COLTIVAZIONE: In commercio si trova essenzialmente la var. balansae, abbastanza resistente e adatta anche agli acquari di comunità, in quanto sopporta bene valori di pH e durezza piuttosto elevati. Importante è un’acqua limpida e ben mossa, per ottenere il massimo sviluppo delle foglie. Non è necessaria un’illuminazione intensa, anzi è opportuna una schermatura della luce per mezzo di piante galleggianti.


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893