ALTERNATHERA REINECKII

 

Alternanthera reineckii
FAMIGLIA: Amarantacee
HABITAT: Gran parte del Sud America subtropicale, dalla Bolivia all’Argentina e al sud del Brasile. Cresce lungo le rive di fiumi e laghi, nonché in stagni e piccoli corsi d’acqua soggetti a notevoli fluttuazioni di livello durante l’anno.
CRESCITA: Pianta anfibia, forma cespugli alti fino a 30 cm con foglie più piccole e fusto più spesso nella fase emersa. Piccoli fiori all’attaccatura delle foglie (fioritura solo in emersione).
POSIZIONE: Al centro, come pianta da richiamo.
COLTIVAZIONE: In commercio si trovano diverse varietà selezionate dai coltivatori (foglie verdi, rosse, lillà, ecc.), tutte molto attraenti ma di non facile coltivazione in acquario. Questa pianta richiede un fondo sabbioso ben fertilizzato con laterite, forte illuminazione (soprattutto le varietà a foglie rosse) e un’acqua leggermente acida e di media durezza. Temperatura non superiore ai 25° C.


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893