ACORUS CALAMUS

Acorus calamus
NOME COMUNE: Acoro
FAMIGLIA: Acoracee
HABITAT: Nord America, Europa (anche in Italia), Medio Oriente e Asia sud-orientale fino alle isole indonesiane. Acquitrini, stagni, risaie, bordi di canali e fiumi.
CRESCITA: La parte basale della pianta e il suo apparato radicale si sviluppano in terreni intrisi d’acqua o in acque basse pochi centimetri, le foglie in genere restano emerse ma possono venire sommerse dalle piene per diversi mesi. È una pianta perenne, che può raggiungere il mezzo metro di altezza.
POSIZIONE: Per la sua taglia e la bellezza delle foglie, è una pianta protagonista da inserire dietro piante più basse o in solitario. Non forma filari ma cespugli a rosetta e non è quindi adatta allo sfondo.
COLTIVAZIONE: La forma europea (reperibile nei vivai) si presta alla coltivazione in laghetto, con un fondo costituito al 70% da torba di sfagno e al 30% da argilla. Le varietà asiatiche compaiono ogni tanto nei negozi di acquariofilia: crescono bene in paludario, più lentamente nell’acquario tropicale, dove necessitano di molta luce e di un fondo ben fertilizzato, acqua limpida e assenza di alghe.


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893