Scegli quello giusto! AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo per il Brand di Aquarium fish industry in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso.

SPHAERAMIA NEMAPTOPTERA

SPHAERAMIA NEMAPTOPTERA

 SPHAERAMIA NEMAPTOPTERA

Famiglia Apogonidi.
Provenienza Mari indo-australiani, Mare Cinese.
Descrizione Forma: corpo tozzo e alto; due pinne dorsali molto separate ( i primi due raggi della seconda prolungati in appendici filiformi); testa grossa, con grandi occhi e bocca molto ampia. Colorazione: tinta fondamentale giallogruna, soprattutto sulla testa e sulla parte anteriore del corpo; una larga striscia verticale dalla base della prima pinna dorsale al ventre, coperta di squame dal centro chiaro; dietro questa striscia, la parte posteriore del corpo e il peduncolo caudale sono fittamente cosparsi di macchioline brune o rossobrune; le pinne ventrali sono gialline con orlo rossobruno. Dimensioni: fino a 12 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Preferisce vivere in acque ombrose. Temperatura: 24-28 °C. pH: almeno 8. Densità: intorno a 1025. Illuminazione: smorzata. Fondo: con molti nascondigli.
Alimentazione Pesce predatore, allo stato libero si nutre di organismi planctonici abbastanza grossi.
Biologia Comportamento: tranquillo e socievole, vive in branchi ed è attivo soprattutto nelle ore crepuscolari. Riproduzione: non si conosce. Vita sociale: è bene tenerlo in branchi.
Note Compatibilità: si consigliano vasche riservate alla sua sola specie.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Mixpur Krill