RHINECANTHUS ASSASI - Pesce balestra

RHINECANTHUS ASSASI - Pesce balestra

 RHINECANTHUS ASSASI - Pesce balestra

Famiglia Balistidi.
Provenienza Acque tropicali della regione indopacifica.
Descrizione Forma: testa grossa, occhio collocato in vicinanza dei raggi spinosi della pinna dorsale; tipica del genere anche la posizione della pinna dosale e anale, collocate l'una di fronte all'altra. Colorazione: una macchia scura origina dalla regione anale; dall'apice del muso e dall'occhio si dipartono delle striature con vivaci colori variabili, confluenti con l'angolo; le membrane delle pinne sono trasparenti. Dimensioni: fino a 25 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Temperatura: 24-26 °C. pH: circa 8. Densità: circa 1020. Illuminazione: buona o moderata. Fondo: molto spazio libero per nuotare, qualche nascondiglio.
Alimentazione Onnivoro; quando è ambientato non è più troppo esigente.
Biologia Comportamento: pesce vivace e "intelligente". Riproduzione: pare non sia possibile in cattività. Vita sociale: in acquario si possono tenere solo singoli individui. Compatibilità: aggressivo e intrattabile, non si può mettere insieme ad altri Balistidi o Acanturidi.
Note I Balistidi sono fra i più interessanti e divertenti ospiti degli acquari.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Mixpur Raffy Royal

 


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.