POMACANTHUS ANNULARIS - Pesce angelo anulato

POMACANTHUS ANNULARIS - Pesce angelo anulato

 POMACANTHUS ANNULARIS - Pesce angelo anulato

Famiglia Pomacantidi.

Provenienza Arcipelaghi indo-australiani, Oceano Indiano orientale, fino a Ceylon all'India.

Descrizione Forma: corpo alto, compresso, pinna dorsale e anale lunghe; negli adulti la dorsale si prolunga in una punta. Colorazione: la livrea giovanile è praticamente indistinguibile da quella di Pomacanthus maculosus, nella fase di transizione si perdono dapprima le sottili strisce trasversali e si profilano sui fianchi strisce longitudinali azzurre; la livrea adulta definitiva ha un colore di fondo dal giallo-bruno all'oliva; dalla base della pinna dorsale varie strisce longitudinali di un azzurro lucente corrono obliquamente lungo i fianchi fino all'angolo posteriore della dorsale stessa; fra la pinna pettorale e la radice della dorsale compare un anello di un azzurro lucente. Dimensioni: fino a 37 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.

Ambiente Pesce di scoglio; Temperatura: 24-28 °C. pH: circa 8. Densità: circa 1025. Illuminazione: buona. Fondo: rocce, con molto spazio libero per il nuoto.

Alimentazione Vegetariano, pascola fra le alghe. Molto schizzinoso nella scelta dei cibi, soprattutto da adulto.

Biologia Comportamento: solitario, territoriale. Riproduzione: in acquario pare impossibile. Vita sociale: meglio tenere esemplari singoli.

Note Compatibilità: usare cautela nell'immetterlo in vasche occupate da altre specie.


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893