PERIOPHTHALMUS sp. - Perioftalmo

PERIOPHTHALMUS sp. - Perioftalmo

 PERIOPHTHALMUS sp. - Perioftalmo

Famiglia Gobiidi.
Provenienza Dal Mar Rosso a tutto l'Oceano Indiano, le isole della Sondo e l'Australia.
Descrizione Forma: corpo allungato, posteriormente molto compresso; occhi sferici molto sporgenti. Colorazione: assai varia, a seconda della specie, della provenienza, dell'età e del sesso; livrea per lo più screziata, con disegni bianchi, grigi, neri, marrone. Dimensioni: da 12 a 25 cm e anche più. Differenze sessuali: per lo più i sessi si distinguono per piccoli particolari delle pinne.
Ambiente Vivono alle foci dei fiumi e in regioni mangrovie, come anfibi. Temperatura: 26-30 °C. pH: 8 e più. Densità: acqua salmastra (1010-1015). Illuminazione: intensa. Fondo: grandi vasche ampie e basse, accuratamente ricoperte, con pochi centimetri d'acqua, uno spesso strato di sabbia morbida e qualche piatta isola di rami e di pietre senza spigoli vivi.
Alimentazione Mangiano soprattutto vermi, allo stato libero certamente anche piccoli crostacei. Hanno bisogno di grandi quantità di cibo.
Biologia Comportamento: vivacissimi, sempre in movimento per rincorrersi. Riproduzione: non è ancora riuscita in cattività. Vita sociale: litigiosi e pronti alle zuffe, hanno bisogno di molto spazio.
Note Compatibilità: con i Boleophthalmus.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Granuar Ciclid-stecks