HIPPOCAMPUS GUTTULATUS - Cavalluccio marino

HIPPOCAMPUS GUTTULATUS - Cavalluccio marino

 HIPPOCAMPUS GUTTULATUS - Cavalluccio marino

Famiglia Signatidi o Ippocampidi.
Provenienza Mare Mediterraneo, Mar Nero, Atlantico tropicale e temperato.
Descrizione Forma: tipico cavalluccio marino; il muso è lungo quanto la testa, che è coperta come tutto il corpo, di numerose appendici cutanee. Colorazione: di solito grigio-nero o grigio-marrone, con marezzature più chiare o più scure; qualche volta si trovano esemplari rossi. Dimensioni: fino a12 cm, raramente fino a 15. Differenze sessuali: i maschi sono provvisti di una borsa sul ventre.
Ambiente Praterie di posidonie e banchi di alghe in prossimità delle coste. Temperatura: va bene la temperatura ambientale (20-22 °C). pH: oltre 8. Densità: circa 1025. Illuminazione: luce non troppo cruda. Fondo: sono assolutamente necessarie strutture orizzontali e verticali.
Alimentazione Si nutre di plancton: si somministri questo cibo vivo di frequente in piccole quantità.
Biologia Comportamento, vita sociale e compatibilità: simile a quello di H. kuda. Riproduzione: si è già ottenuta con successo in acquario.
Note Nel periodo della deposizione delle uova questo Cavalluccio marino diventa di un bel giallo ocra chiaro.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Cyclops Shrimps

 


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.