DENDROCHIRUS ZEBRA

DENDROCHIRUS ZEBRA

 DENDROCHIRUS ZEBRA

Famiglia Scorpenidi.
Provenienza Oceano Indiano, Mar Cinese, Oceano Pacifico fino alla Polinesia.
Descrizione Forma: perciforme, con pinne molto alte e lunghe; la pinna dorsale è formata da raggi spinosi che appaiono isolati perché la membrana è scissa fino alla base; ha un lungo tentacolo sopraorbitale. Colorazione: colore fondamentale marrone rossiccio, con strisce trasversali biancastre (2-3 sulla testa, 6-7 sul corpo e sul peduncolo caudale). Dimensioni: fino a 20 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Temperatura: 24-26 °C. pH: almeno 8,2 e fino a 8,6. Densità: circa 1023. Illuminazione: buona: Fondo: frammenti di rocce con anfratti e nascondigli.
Alimentazione Predatore voracissimo, si nutre di pesci ma è facile abituarlo a cibi sostitutivi.
Biologia Comportamento: simile a quello dei Scorpenidi. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: abbastanza socievole con pesci della stessa specie. Compatibilità: divora i pesci più piccoli (tranne i pulitori) ma può convivere con pesci di uguale grandezza o più grossi.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  O-nip Raffy Royal  

 


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.