AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo per il Brand di Aquarium fish industry in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso.

CHROMIS CHROMIS - Damigella o Castagnola

CHROMIS CHROMIS - Damigella o Castagnola

 CHROMIS  CHROMIS - Damigella o Castagnola

Famiglia Pomacentridi.
Provenienza Mare Mediterraneo.
Descrizione Forma: corpo perciforme; caratteristica sagoma con "coda di rondine" e grandi pinne pettorali. Colorazione: da vicino il colore di fondo appare bruno dorato con orli scuri alle squame, da lontano nerazzurro; la forcella della coda appare più profonda, perché è bordata di bianco; i giovani sono di un violetto intenso. Dimensioni: 12 cm. Differenze sessuali: non sono conosciute.
Ambiente Vive lungo coste rocciose, presso i moli dei porti, le scogliere strapiombanti di molte isole. Temperatura: 17-21 °C. pH: circa 8. Densità: circa 1025. Illuminazione: tenue. Fondo: strutture verticali con numerose cavità.
Alimentazione Si nutre di plancton. Il acquario si può nutrirlo con carne tritata.
Biologia Comportamento: forma branchi; mostra abitudini territoriali quando, in luglio, i maschi occupano nidi di 8-9 cm sul fondo ghiaioso, fra ciottoli e praterie di zostere, alla profondità di 1-6 metri. Riproduzione: in acquario non è ancora riuscita; i maschi ripuliscono delle pietre sul fondo, quindi eseguono danze nuziali. Vita sociale: pesce vivace, pacifico. Compatibilità: evitare di tenerlo insieme con pesci troppo grossi.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Granumarin GVG-menù