CHAETODON COLLARE

CHAETODON COLLARE

 CHAETODON  COLLARE

Famiglia Chetodontidi.
Provenienza Dalla costa orientale dall'Africa fino alla Malesia.
Descrizione Forma: aspetto caratteristico da chetodonte. Colorazione: grigio perla; squame con orli scuri e il centro dorato, soprattutto verso il dorso; una larga striscia trasversale nera o grigia va dalla radice della pinna dorsale, attraverso l'occhio, fino all'orlo inferiore dell'opercolo; è preceduta da una linea bianca, mentre la punta del muso è di nuovo scura; dopo la striscia scura un'altra più stretta, bianca. La pinna dorsale ha un sottile bordo prima nero, poi rosso, bianco e ancora rosso; la pinna anale ha un bordo prima azzurro, poi nero, poi rosso bruno. Il peduncolo caudale, da arancione a rosso, è seguito da una zona nera e da una trasparente. Dimensioni: fino a 16 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Temperatura: 24-28 °C. pH: circa 8. Densità: circa 1025. Illuminazione: buona. Fondo: rocce, con molto spazio libero per il nuoto.
Alimentazione Variare il più possibile.
Biologia Comportamento: abitudini territoriali; solo i giovani vivono in branchi. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: vive a coppie. Compatibilità: si tengano soltanto coppie formatesi già allo stato libero, oppure branchi di avannotti.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Granumarin Mixpur