Scegli il portale giusto per l'acquariofilia AcquariofiliaItalia il più grande in Italia dal 1999.

CHAETODON COLLARE

CHAETODON COLLARE

 CHAETODON  COLLARE

Famiglia Chetodontidi.
Provenienza Dalla costa orientale dall'Africa fino alla Malesia.
Descrizione Forma: aspetto caratteristico da chetodonte. Colorazione: grigio perla; squame con orli scuri e il centro dorato, soprattutto verso il dorso; una larga striscia trasversale nera o grigia va dalla radice della pinna dorsale, attraverso l'occhio, fino all'orlo inferiore dell'opercolo; è preceduta da una linea bianca, mentre la punta del muso è di nuovo scura; dopo la striscia scura un'altra più stretta, bianca. La pinna dorsale ha un sottile bordo prima nero, poi rosso, bianco e ancora rosso; la pinna anale ha un bordo prima azzurro, poi nero, poi rosso bruno. Il peduncolo caudale, da arancione a rosso, è seguito da una zona nera e da una trasparente. Dimensioni: fino a 16 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Temperatura: 24-28 °C. pH: circa 8. Densità: circa 1025. Illuminazione: buona. Fondo: rocce, con molto spazio libero per il nuoto.
Alimentazione Variare il più possibile.
Biologia Comportamento: abitudini territoriali; solo i giovani vivono in branchi. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: vive a coppie. Compatibilità: si tengano soltanto coppie formatesi già allo stato libero, oppure branchi di avannotti.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Granumarin Mixpur  

iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893