AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

CEPHALOPHOLIS MINIATA

CEPHALOPHOLIS MINIATA

 CEPHALOPHOLIS  MINIATA

Famiglia Serranidi.
Provenienza Presso le coste della zona tropicale indopacifica.
Descrizione Forma: corpo meno robusto rispetto a quello di molti altri Serranidi; pinna caudale arrotondata, dorsale a raggi molli che termina in una punta appena accennata. Colorazione: colore di fondo da arancione a rosso cinabro, corpo e pinne cosparsi di innumerevoli macchie rotonde, azzurre con bordo marrone; gli animali giovani hanno macchie meno numerose ma più grandi; le pinne verticali e le ventrali hanno un bordo azzurro, quelle pari sono di un lucente rosso arancione, senza macchie. Dimensioni: fino a 30 cm. Differenze sessuali: non si conoscono, ma probabilmente il pesce è ermafrodito proterogino (da giovane è femmina, poi diventa maschio).
Ambiente Temperatura: 24 28 °C. pH: circa 8. Densità: circa 1025. Illuminazione: da smorzata a media. Fondo: molte possibilità di nascondigli.
Alimentazione Si può facilmente abituarlo a mangiare carne.
Biologia Comportamento: pesce predatore con abitudini territoriali. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: è un solitario. Compatibilità: bisogna tenerlo solo con pesci della stessa grandezza.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  O-nip Raffy Royal  

Vi raccomandiamo