AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

BODIANUS RUFUS

BODIANUS RUFUS

 BODIANUS  RUFUS

Famiglia Labridi.
Provenienza Fascia tropicale dell'Oceano Atlantico: Bermude, Florida, fino al Brasile.
Descrizione Forma: corpo relativamente corto, ma idrodinamico; fortemente compresso (soprattutto il peduncolo caudale); pinna dorsale e anale prolungate a punta, muso affusolato, bocca all'estremità del muso, labbra carnose. Colorazione: la parte superiore del corpo, fino all'orlo inferiore dell'occhio e fino alla pinna dorsale a raggi molli, è rosso bruno con riflessi rosso-violetti; il resto del corpo, con le pinne, è giallo o arancione. Dimensioni: 35-50 cm e anche più. Differenze sessuali: non si conoscono. Pare sia nota una sola fase cromatica.
Ambiente Temperatura: secondo la zona d'origine, da 20 a 28 °C. pH: oltre 8: Densità: 1020-1023. Illuminazione: buona. Fondo: sabbioso, con rocce e ciottoli.
Alimentazione Allo stato libero si nutre principalmente di piccoli animali; gli avannotti sono "pulitori" di altri pesci.
Biologia Comportamento: Interessante lo stile di nuoto. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale aggressivo, assalta con molta violenza. Compatibilità: convive facilmente con altre specie.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Spirulina-tabs Mixpur