BALISTOIDES CONSPICILLUM - Pesce balestra pagliaccio

BALISTOIDES CONSPICILLUM - Pesce balestra pagliaccio

 BALISTOIDES  CONSPICILLUM - Pesce balestra pagliaccio

Famiglia Balistidi.
Provenienza Acque indopacifiche tropicali.
Descrizione Forma: profilo superiore diritto, apertura branchiale leggermente obliqua; un gruppo di squame molto grandi nei pressi delle pinne pettorali; davanti all'occhio una depressione; spazio fra gli occhi quasi piatto; sul peduncolo caudale due file di spine. Colorazione: colore di fondo molto vario, marrone o blu-nero; la metà inferiore del corpo è ornata di grosse macchie rotonde bianche; chiari anche il peduncolo caudale, la parte anteriore del dorso, una striscia sulla fronte e una sottile striscia intorno al muso, che è rosso vivo o arancione. Dimensioni: 50 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Temperatura: 24-28 °C. pH: oltre 8. Densità: 1023. Illuminazione: buona. Fondo: sabbioso; molto spazio per il nuoto, qualche buon nascondiglio in cui gli animali possono restare lungamente immobili.
Alimentazione Quando è abituato, mangia qualsiasi cibo.
Biologia Comportamento: molto curioso e terribilmente aggressivo. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: si possono tenere solo esemplari isolati. Compatibilità: è improbabile che si abitui a convivere con altri pesci.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Raffy Royal Plankton-tabs