AROTHRON RETICULARIS - Pesce palla

AROTHRON RETICULARIS - Pesce palla

 AROTHRON RETICULARIS - Pesce palla

Famiglia Tetraodontidi.
Provenienza India, Arcipelago indomalese, Filippine, Nuova Guinea, Australia settentrionale fino alle isole Figi.
Descrizione Forma: ovale allungata, simile a quella di una clava; occhi posti molto in alto, all'inizio del profilo del dorso; davanti agli occhi, una coppia di tentacoli nasali. Colorazione: su un fondo grigio-marroncino sono sparse molte macchiette chiare; la base delle pettorali è segnata da una macchia nera orlata di giallo; in genere ha macchie scure regolari lungo i fianchi. Dimensioni: fino a 42 cm. Differenze sessuali: sconosciute.
Ambiente Temperatura: 24-28 °C. pH: oltre 8. Densità: 1020-1025. Illuminazione: buona. Fondo: sabbioso; rocce e pietre con nascondigli.
Alimentazione Onnivoro.
Biologia Comportamento: facile da acclimatare e da abituare, è molto buffo e divertente. Riproduzione: non si hanno notizie. Vita sociale: pacifico e socievole. Compatibilità: convive facilmente con altre specie.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Raffy Royal Plankton-tabs  

 


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.