AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

TRICHOGASTER TRICHOPTERUS - Gourami di Sumatra

TRICHOGASTER TRICHOPTERUS - Gourami di Sumatra


TRICHOGASTER TRICHOPTERUS - Gourami di Sumatra 

Famiglia Anabantidi.
Provenienza Penisola di Malacca, Tailandia, Vietnam del Sud, grandi isole della Sonda.
Descrizione Forma: come T. microlepis, ma molto più robusto e tozza; la pinna dorsale è corta. Colorazione: assai variabile; dorso azzurrino o oliva, fianchi oliva-argenteo, ventre biancastro con riflessi argentei; di solito presenta due macchie scure, rotonde, più o meno distinte (una sotto la pinna dorsale, una sulla radice della coda), e una ventina di strisce sottili e incerti; talvolta compare una striscia longitudinale. Dimensioni: fino a 15 cm. Differenze sessuali: nel maschio la pinna dorsale si prolunga in punta, nella femmina è corta e arrotondata.
Ambiente Vive in ambienti molto vari. Temperatura: 20-26 °C. pH e durezza dell'acqua: non presenta esigenze particolari. Illuminazione, fondo e arredamento; luce non troppo cruda, uno straterello di limo sul fondo, nascondigli, ricca vegetazione acquatica (2/3, 3/4) e piante fluttuanti; il resto dello spazio libero per il nuoto. 
Alimentazione Onnivoro.
Biologia Comportamento: vivace e pacifico; solo i maschi sono piuttosto aggressivi contro gli intrusi. Riproduzione: abbastanza facile; i Trichogaster sono molto prolifici. Vita sociale e compatibilità: socievole, adatto a vivere con altre specie. 
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  San Larve di zanzara