TELMATHERINA LADIGESI - Pesce arcobaleno di Celebes

TELMATHERINA LADIGESI - Pesce arcobaleno

TELMATHERINA LADIGESI - Pesce arcobaleno

 TELMATHERINA LADIGESI - Pesce arcobaleno di Celebes

Famiglia Aterinidi.
Provenienza Retroterra di Makassar (Celebes).
Descrizione Forma: corpo snello piuttosto compresso ai fianchi; profilo dorsale e ventrale egualmente convessi; la prima pinna dorsale è molto piccola, la seconda, molto più grande, ha una lunga base ed è situata in corrispondenza della pinna anale, di uguale grandezza e forma. Colorazione: dorso e ventre di un bel giallo limone; zona intermedia dei fianchi più opaca, giallo oliva; al centro del corpo una striscia lucente di un azzurro iridescente. Dimensioni: fino a 7 cm. Differenze sessuali: nel maschio livrea più vivace e raggi della seconda dorsale e dell'anale con prolungamenti filiformi. 
Ambiente Temperatura: 23-28 °C. pH: 7-8. Durezza dell'acqua: acque dure o molto dure; regolari aggiunte di acqua fresca. Illuminazione e arredamento: vasche piuttosto grandi, alcune piante fluttuanti e molto spazio libero; utile la luce del sole.
Alimentazione Molto cibo vivo, poco mangime secco.
Biologia Comportamento: pesciolino grazioso e vivace, vive in branchi e si accompagna facilmente con specie affini che abbiano la stessa origine. Riproduzione: le uova si schiudono dopo 8-11 giorni; i piccoli restano sospesi sotto la superficie dell'acqua e devono essere nutriti con cibo polverizzato. I pesci importati sono assai delicati e non durano a lungo.


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Consulenza e sviluppo di web marketing di alto livello su Brand aziende del Pet industry prodotti con mangimi ed accessori per acquariologia e acquariofilia in tutta Italia. Consulenze su allestimento arredamento o completamento negozi acquari ed animali in tutta Italia. Pubblicità per website Shopping on-line, produzione e vendita acquari su misura. Schede e News articoli di PESCI ACQUARIO DOLCE e Pesci marino acquario. Assistenza Biologo Acquariologia. Aquarium Fish, Aquarium line tank. Tommaso Arico' E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei piu' visitati d'Italia. Per info o/e pubblicita' chiama al 0039 3388417722


iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicita' | Offerte di lavoro | Privacy Policy

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893