Scegli il portale giusto per l'acquariofilia AcquariofiliaItalia il più grande in Italia dal 1999.

TANICHTHYS ALBONUBES

TANICHTHYS ALBONUBES


 TANICHTHYS ALBONUBES

Famiglia Ciprinidi.
Provenienza Fiumi della Montagna della Nuvola Bianca, presso Canton, e regione di Hong-Kong.
Descrizione Forma: allungato e snello, poco compresso ai fianchi, con bocca obliqua e protrattile; le due aperture nasali di ogni lato sono unite di una sola fessura. Colorazione: molte forme cromatiche d'acquario; di solito la regione dorsale è marrone, spesso con riflessi verdastri che sfumano nel bianco del ventre; una striscia scura lungo i fianchi, sormontata da una lucente che va dall'occhio alla radice della pinna caudale; sotto la striscia nera il corpo è rosso bruno. Dimensioni: fino a 4 cm. Differenze sessuali: maschi più snelli con livrea più vivace e lucente.   
Ambiente Temperatura: in estate bastato 20-22 °C, in inverno 16-18 °C: aggiungere spesso acqua fresca. pH e durezza dell'acqua: non molto importanti. Fondo: non troppo chiaro. Arredamento: piante e foglie sottili e molto spazio libero.
Alimentazione Cibo vivo e secco. Allo stato libero è prevalentemente insettivoro.
Biologia Comportamento: pesciolino molto vivace, nuota in branchi vicino alla superficie. Riproduzione: è facile ottenere la deposizione delle uova. Vita sociale e compatibilità: pesci di branco, da tenere in vasche riservate alla loro sola specie. 
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Microgran Larve di zanzara  

iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893