SERRASALMUS sp. - Piranha - Caracidi

SERRASALMUS sp. - Piranha - Caracidi

 

SERRASALMUS sp. - Piranha

Famiglia Caracidi.
Provenienza Dai bacini dell'Orinoco e del Rio delle Amazzoni fino al Rio Paranà e al Rio de la Plata.
Descrizione Forma: corpo ovale, fortemente compresso ai fianchi; una pinna adiposa; le mascelle hanno una fila di grossi denti a più punte, affilati come coltelli. Colorazione: molto variabile. Dimensioni: da 24 a 40 cm, secondo la specie e l'origine. Differenze sessuali: in genere non si conoscono.
Ambiente Acque correnti. Temperatura: 23-28 °C. pH e durezza dell'acqua: non è possibile dare indicazioni; ciascuna delle 16 specie descritte può avere esigenze diverse. Illuminazione, fondo e arredamento: mancano dati precisi; occorre molto spazio libero.
Alimentazione Esclusivamente cibo vivo, anche pesci. Molte dicerie e leggende descrivono questi pesci come esseri infidi e terribili. Tutte queste specie sono in realtà potenzialmente pericolose. Occorre grande attenzione e prudenza.
Biologia Comportamento: vivono in branchi e si trovano a loro agio solo fra con specifici. Riproduzione: si è riusciti ad ottenerla diverse volte in cattività. Vita sociale: branchi più o meno aggressivi secondo la loro entità. Compatibilità: pare che qualche tentativo di abituarli alla convivenza con altre specie abbia avuto successo.
Prodotti consigliati

   
  O-nip Ciclid-stecks  

Vi raccomandiamo