AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

PSEUDOTROPHEUS ELONGATUS

PSEUDOTROPHEUS ELONGATUS

 
 

 PSEUDOTROPHEUS ELONGATUS

Famiglia Ciclidi.
Provenienza Lago Niassa.
Descrizione Forma: è un Ciclide molto snello e allungato. Colorazione: testa e torace, fino all'inizio della pinna dorsale, sono neri, e così pure le pinne pettorali e ventrali; la parte posteriore del corpo passa a un lucente blu, interrotto da tre larghe strisce trasversali nere. Il maschio presenta a volte una macchia chiara a forma di uovo sulla pinna anale. Talvolta la livrea si arricchisce di altre strisce, per esempio una sopra gli occhi; può inoltre diventare molto pallida. Dimensioni: 7-9 cm. Differenze sessuali: femmine molto più chiare dei maschi.
Ambiente Fondi rocciosi. Temperatura: 23-27 °C. pH: intorno a 7. Durezza dell'acqua: media. Fondo e arredamento: vasche ampie e profonde, mucchi di rocce e di pietre che permettano a diverse coppie la delimitazione del territorio; grandi piante solitarie sullo sfondo.
Alimentazione Cibo vivo di vario tipo.
Biologia Comportamento: territoriale. Riproduzione: le femmine covano le uova nella bocca; la schiusa si ha dopo 23 giorno a 23 °C, dopo 17 giorni a 27 °C; i piccoli restano nella bocca della madre almeno per altri 4 giorni. Vita sociale e compatibilità: vedi P. auratus.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Spirulina-tabs Granumeat