POECILIA VELIFERA - Molly dalla pinna a vela

 POECILIA VELIFERA - Molly dalla pinna a vela

Famiglia Peciliidi.
Provenienza Yukatan: coste e foci dei fiumi.
Descrizione Forma: vedi Poecilia Latipinna; caratteristica la pinna dorsale assai lunga e alta. Colorazione: la livrea del maschio è splendida, con la pinna dorsale di un colore vivo che va dall'oliva scuro all'azzurro; gola e ventre azzurrini, cangianti in verde o arancione; lungo i fianchi diverse strisce di un verde-azzurro scuro; dorso più brillante, la femmina è di un colore grigio azzurrino. Dimensioni: fino a 15 cm. Differenze sessuali: colorazione e sviluppo della pinna dorsale (più piccola della femmina).
Ambiente Acque salmastre. Temperatura: 23-28 °C. pH e densità: acque riposate, con 2-3 cucchiaini da tè di sale in 10 litri d'acqua e occasionali aggiunte di fresca. Illuminazione, fondo e arredamento: buona illuminazione, uno strato sottile di limo e detriti, abbondante vegetazione.
Alimentazione Onnivoro: copioso cibo vivo, vegetali.
Biologia Comportamento: pesce vivace, nuota a branchi; ha bisogno di vasche molto grandi. Riproduzione: è possibile ottenerla in acquario (attenzione al nutrimento). Vita sociale e compatibilità: i maschi sono piuttosto aggressivi fra loro. Si può tenere con pesci dalle stesse esigenze.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it