POECILIA LATIPINNA

 POECILIA LATIPINNA

Famiglia Peciliidi.
Provenienza Dagli U.S.A meridionale alla Columbia.
Descrizione Forma: ricorda molto il Portaspada (vedi Xiphophorus), ma ha in genere la pinna dorsale più lunga. Colorazione: molto variabile secondo le specie, l'origine, il sesso. Dimensioni: la femmina è più grossa e raggiunge i 10-12 cm, il maschio gli 8-10 cm. Differenze sessuali: la grandezza, la colorazione, gonogopio.
Ambiente Vive in ambienti molto diversi, per lo più in acque correnti; arriva fino agli estuari dei fiumi. Temperatura: 22-28 °C. pH: 7-8. Durezza dell'acqua: acque notevolmente dure; quasi tutte le forme richiedono un'aggiunta di sale. Illuminazione e arredamento: grandi vasche con ricca vegetazione e buona luce; uno straterello di limo sul fondo.
Alimentazione Onnivoro. Ha bisogno di abbondanti vegetali, come alghe, spinaci cotti, ecc.
Biologia Comportamento: pesce vivace che vive in branchi, per lo più in acque correnti, ed è sempre in movimento. Riproduzione: viviparo; abbisogna di nutrizione abbondante, sostanziosa e variata, altrimenti va soggetto ad aborti frequenti. Vita sociale e compatibilità: meglio in branchi piuttosto numerosi o in convivenza con altri Peciliidi.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it