AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo Brand dei prodotti per l'acquariologia in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: Chiama adesso: 3388417722

PANTODON BUCHHOLZI - Pesce farfalla

PANTODON BUCHHOLZI - Pesce farfalla

 PANTODON BUCHHOLZI - Pesce farfalla

Famiglia Pantodontidi.
Provenienza Africa occidentale tropicale.
Descrizione Forma: pesce si superficie, con testa e dorso appiattiti e profilo ventrale convesso; bocca larga; narici tubolari protratte; pinne pettorali estese come ali; ventrali piccole con 4 raggi prolungati; squame molto grandi, delicate. Colorazione: dorso e fianchi marrone o verdastri con riflessi argentei, punti e striature; una striscia scura dalla nuca alla mascella inferiore. Dimensioni: fino a 15 cm. Differenze sessuali: nei maschi l'orlo inferiore della pinna anale è profondamente inciso, i raggi centrali formano una struttura tubolare.
Ambiente Stagni ricchi di vegetazione, bracci di fiume lenti o stagnanti. Temperatura: 25-30 °C; per la riproduzione circa 30 °C. pH: leggermente acido; filtrare su torba. Durezza dell'acqua: molle. Illuminazione: moderata. Fondo e arredamento: vasche piatte; vegetazione rada; piante fluttuanti.
Alimentazione Insetti e loro larve, vivi.
Biologia Comportamento: senza essere un pesce volante, è un eccellente saltatore. Riproduzione: piuttosto difficile; i piccoli restano sospesi sotto la superficie e si nutrono solo del cibo che passa davanti al loro muso: collemboli, afidi, piccoli moscerini, naupli. Vita sociale e compatibilità: non è conciliabile con altre specie di superficie.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  GVG-mix GVG-menù