OSPHRONEMUS GORAMY - Gourami Anabantidi

 OSPHRONEMUS GORAMY - Gourami

Famiglia Anabantidi.
Provenienza Grandi isole della Sonda.
Descrizione Forma: corpo ovale, fortemente compresso ai fianchi; testa molto piccola, labbro inferiore gonfio e sporgente; le pinne ventrali si prolungano in lunghi fili; i giovani sono più snelli, con testa più appuntita. Colorazione: gli adulti sono di solito marrone, col dorso più scuro e il ventre più chiaro, con macchie e puntini neri soprattutto sul davanti. Dimensioni: generalmente sui 60 cm, ma può raggiungere 1 metro di lunghezza e 10 kg di peso. Differenze sessuali: le femmine hanno la pinna anale e la dorsale arrotondate.
Ambiente Vive in acque tranquille preferibilmente pulite, con molta vegetazione, ma anche in stagni e pozzanghere fangose. Temperatura: 17-27 °C. pH e durezza dell'acqua: non ha particolari esigenze. Fondo e arredamento: grandi vasche con piante fluttuanti e nascondigli.
Alimentazione Onnivoro.
Biologia Respira aria atmosferica, grazie a un particolare organo respiratorio detto labirinto. Riproduzione: costruisce nidi di schiuma; il maschio cura la prole. Vita sociale: assai pacifico; cresce molto rapidamente, perciò solo gli animali giovanissimi sono adatti agli acquari da camera. Compatibilità: si adatta benissimo alla convivenza con altre specie.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it