NANNAETHIOPS UNITAENIATUS Citarinidi

NANNAETHIOPS UNITAENIATUS Citarinidi

NANNAETHIOPS UNITAENIATUS

Famiglia Citarinidi.
Provenienza Tutta l'Africa tropicale, dal Nilo Bianco fino alla costa occidentale.
Descrizione Forma: corpo moderatamente allungato, bocca minuscola, grande pinna adiposa, linea laterale completa. Colorazione: dorso marrone o marroncino-oliva, ventre e gola con riflessi argentei; dalla bocca attraverso l'occhio e fino all'estremità della pinna caudale una sottile striscia scura, sormontata da una fascia dai riflessi ramati; la parte inferiore del peduncolo caudale è rossiccia, le pinne giallognole o bianco-verdastre. Dimensioni: fino a 6,5 cm. Differenze sessuali: maschio snello con colori lucenti; nel periodo degli amori la pinna dorsale e il lobo superiore di quella caudale sono rosso sangue.
Ambiente Temperatura: 23-26 °C. pH e durezza dell'acqua: non hanno molta importanza; è sufficiente un'acqua di media durezza con reazione neutra. Illuminazione e fondo: luce forte; sul fondo sabbia fine, vegetazione non molto fitta.
Alimentazione Cibo vivo e secco variato, molti insetti.
Biologia Comportamento: vivace, vive negli strati d'acqua inferiori. Riproduzione: molto prolifico; vasche per la riproduzione ampie (40-50 litri); dopo la deposizione allontanare le coppie. Vita sociale: vive in branchi. Compatibilità: eventualmente con pesci di superficie, come Pelicidi, ecc.

Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Microgran Flora