AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo per il Brand di Aquarium fish industry in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso.

MONOCIRRHUS POLYACANTHS - Pesce foglia

MONOCIRRHUS POLYACANTHS - Pesce foglia

MONOCIRRHUS POLYACANTHS - Pesce foglia

Famiglia Nandidi.
Provenienza Regione amazzonica, bacino del Rio Negro e Guayana occidentale.
Descrizione Forma: alta, ovoidale; testa molto appuntita, bocca protrattile; il labbro inferiore porta per lo più un breve barbiglio filiforme erettile. Colorazione: la livrea marmorizzata cambia fortemente secondo l'umore del pesce, assumendo il colore di una foglia morta, marrone o gialla. Dall'occhio partono tre sottili linee nere che ricordano tre nervature fogliari. Dimensioni: fino a 8 cm. Differenze sessuali: sconosciute. 
Ambiente Temperatura: 22-25 °C. pH: 6-6,5. Durezza dell'acqua: acqua molto dolce. Fondo e arredamento: grandi vasche con folta vegetazione acquatica. 
Alimentazione Esclusivamente pescivoro, divora giornalmente una quantità di cibo eguale al proprio peso corporeo. Abbisogna di molte cure per evitare carenze alimentari.
Biologia Comportamento: estremamente interessante; imita le foglie morte, contorcendosi nel nuoto; si accosta alla preda strisciando di soppiatto e all'ultimo momento l'aggredisce e la risucchia. Riproduzione: cerimonie nuziali molto semplici; depone le uova, curate poi dal maschio (allontanare la femmina) su foglie, vetro o pietre; schiusa dopo 3-4 giorni. Vita sociale e compatibilità: tenere in vasche riservate, con pochi individui.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Granumix-vital GVG-Menù