MACROGNATHUS ACULEATUS

 MACROGNATHUS ACULEATUS

Famiglia Mastecembelidi.
Provenienza Asia sudorientale fino alle isole Molucche.
Descrizione Forma: corpo anguilliforme e muso prolungato in un'appendice rostrale recante le narici; anche la testa è allungata; la pinna dorsale si continua in quella caudale e in quella anale, ma non sono unite da membrane; la pinna dorsale ha raggi molli ed è preceduta da 14-15 spine libere; mancano le pinne ventrali. Colorazione: marrone chiaro e scuro, spesso striato sul dorso; pinna dorsale con 3-10 macchie ocellari. Dimensioni: fino a 15 cm. Differenze sessuali: le femmine sono notevolmente più robuste e appaiono gonfie a maturità.
Ambiente Acque dolci e salmastre, anche marine. Temperatura: 22-28 °C. I pesci tenuti a temperatura molto alte hanno vita più breve. pH e durezza dell'acqua: hanno scarsa importanza. Fondo e arredamento: è assolutamente necessario predisporre numerosi nascondigli e abbondare nella vegetazione acquatica; sul fondo uno strato di sabbia piuttosto alto.
Alimentazione Cibo vivo di ogni specie. Questo pesce può inghiottire la preda per aspirazione.
Biologia Comportamento: pesce pacifico, attivo nelle ore crepuscolari e di notte. Vita sociale e compatibilità: consigliabile: una vasca riservata alla sua specie.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it