AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

HYPHESSOBRYCON SERPAE - Tetra di Serpa

HYPHESSOBRYCON SERPAE - Tetra di Serpa

HYPHESSOBRYCON SERPAE - Tetra di Serpa

Famiglia Caracidi.
Provenienza Rio delle Amazzoni e Rio Guapore.
Descrizione Forma: molto allungata. Colorazione: molto variabile; diafano; dorso aliva scuro, fianchi grigio-verde, ventre giallino con riflessi iridati. In condizioni di benessere, o di eccitazione emotiva, tutta la parte anteriore del corpo assume un colore rosso sangue. Lateralmente una macchia scura molto distinta; più distinta è la striscia longitudinale, che si va allargando verso la coda. Dimensioni: fino a 4,5 cm. Differenze sessuali: nella livrea il maschio, in genere prevale il rosso.
Ambiente Non ha speciali esigenze. Temperatura: 23-25 °C. pH: leggermente acido. Durezza dell'acqua: moderatamente molle. Illuminazione e fondo: luce forte ma non troppo cruda, fondo non troppo chiaro, vegetazione acquatica fitta (circa i 2/3 della vasca).
Alimentazione Onnivoro.
Biologia Comportamento: pesciolini vivace, pacifico, vive in branchi. Riproduzione: abbastanza facile. E' preferibile utilizzare una vasca a parte dove introdurre prima il maschio e dopo alcuni giorni la femmina. Le uova sono deposte su piante a foglie sottili. Dopo la schiusa occorre allontanare i genitori. Compatibilità: convive facilmente con altre specie ma non con varietà che siano strettamente affini.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Microgran Flocken-menù