AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

HYPHESSOBRYCON PULCHRIPINNIS - Tetra limone

HYPHESSOBRYCON PULCHRIPINNIS - Tetra limone

 HYPHESSOBRYCON PULCHRIPINNIS - Tetra limone

Famiglia Caracidi.
Provenienza Sudamerica.
Descrizione Forma: corpo piuttosto allungato e compresso ai fianchi; è provvisto di pinna adiposa. Colorazione: è diafano, con sfumature di un chiaro giallo limone, fianchi argentei con una striscia longitudinale lucente, seppure poco distinta, all'altezza della colonna vertebrale. I primi raggi della pinna anale sono di un giallo lucente, nettamente staccati dai successivi raggi neri; molto simile è la pinna dorsale. Occhi molto grandi; la metà superiore dell'iride è di un rosso brillante. Dimensioni: fino a 5 cm. Differenze sessuali: nei maschi la pinna anale presenta un largo orlo nero, che nelle femmine è molto sottile o manca del tutto. 
Ambiente Temperatura: 22-26 °C. pH e durezza dell'acqua: pH leggermente acido, acque dolci. Illuminazione e arredamento: luci molto forti; vegetazione sul fondo e molto spazio libero per il nuoto.
Alimentazione Cibo vivo e secco.
Biologia Comportamento: vive in branchi; non dovrebbe essere tenuto isolato. Danza nuziale caratteristica. Riproduzione: piuttosto difficile (le femmine spesso stentano a deporre le uova). Vita sociale e compatibilità: di indole pacifica, si accompagna facilmente con altri pesci gregari di ugual grandezza.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Microgran Flocken-menù