HYPHESSOBRYCON ERYTHROSTIGMA  - Tetra dalla macchia rossa

 HYPHESSOBRYCON ERYTHROSTIGMA - Tetra dalla macchia rossa

Famiglia Caracidi.
Provenienza Colombia.
Descrizione Forma: corpo alto, relativamente robusto. Colorazione: la parte superiore del corpo, diafana, va dal grigio verde al marroncino con una leggera sfumatura rossa; la parte inferiore presenta un color argento rossiccio; gola e ventre arancione, con sfumature madreperlacee; al centro del fianco, dietro la radice della pinna pettorale, una macchia rosso sangue, con orlo madreperla. La pinna dorsale tende, con l'età, a divenire rossa, con una larga striscia nera orlata di bianco. Una striscia nera verticale passa attraverso l'occhio. Dimensioni: 6 cm. Differenze sessuali: le femmine sono più piene; i maschi hanno la pinna dorsale più grande e prolungata a punta.
Ambiente Temperatura: intorno ai 25 °C. pH e durezza dell'acqua: non si hanno dati precisi. Illuminazione e arredamento: molto spazio libero, molta vegetazione acquatica, buona illuminazione.
Alimentazione Cibo vivo molto variato, occasionalmente mangime secco.
Biologia Comportamento: pesce vivace, pacifico, eccellente nuotatore, vive in branchi. Riproduzione: è stato raramente allevato in acquario. Vita sociale e compatibilità: si può facilmente tenere in branchi misti.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it