EPALZEORHYNCHUS Frenatus - LABEO ERYTHRURUS

 EPALZEORHYNCHUS Frenatus - LABEO ERYTHRURUS

Famiglia Ciprinidi.
Provenienza Tailandia, Mekong presso Komarat.
Descrizione Forma: corpo allungato a siluro, tranne che per la linea ventrale quasi diritta; il dorso è leggermente curvo. Più snello di molte specie affini, presenta la bocca circondata da un organo succhiatore e raschiatore con cui raschia le piante acquatiche. Due paia di barbigli. Colorazione: il dorso va dal marrone chiaro al marrone scuro, il ventre è più chiaro e talvolta macchiato; dal naso all'occhio una striscia scura; tutte le pinne sono rosse. Dimensioni: 12 cm. Differenze sessuali: non si conoscono.
Ambiente Temperatura: (21)-24-27 °C. pH e durezza dell'acqua: la specie non ha esigenza particolari; meglio un'acqua dolce, neutra o leggermente acida. Arredamento: grandi vasche con ricca vegetazione acquatica e molti nascondigli.
Alimentazione Cibo vivo di ogni specie, alghe, insalata; consigliabile molta varietà.
Biologia Comportamento e vita sociale: i giovani vivono in branchi, gli adulti sono territoriali. Riproduzione: non ancora osservata. Compatibilità: si può ottenere facilmente in vasche comuni insieme con altre specie.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it