Epalzeorhynchus bicolor - Labeo bicolor

Epalzeorhynchus bicolor - Labeo bicolor

Epalzeorhynchus bicolor - Labeo bicolor

Famiglia Ciprinidi.
Provenienza Tailandia, soprattutto nei ruscelli.
Descrizione Forma corpo allungato, compresso ai lati; dorso un po' più alto di quello Labeo erythrurus. Colorazione: livrea nettamente bicolore (nera, con pinna caudale arancione o rosso sangue). Dimensioni: fino a 12 cm. Differenze sessuali: la femmina è nettamente più grossa.
Ambiente Ruscelli con acque piuttosto torbide. Temperatura: 23-27 °C. pH: 5,5-7; acqua leggermente torbosa. Durezza dell'acqua: acque molli. Illuminazione e arredamento: grandi vasche, con luce moderata e molte possibilità di nascondigli.
Alimentazione Cibo vivo di ogni specie, alghe, insalata; consigliabile molta varietà.
Biologia Comportamento: come L. erythrurus, è nettamente territoriale; gli adulti sono accaniti difensori del territorio. Riproduzione: temperatura ottimale  26 °C. Due settimane di affiatamento fra maschio e femmina. Questa depone da 30 a 40 uova per volta, che si schiudono dopo 48-72 ore. I piccoli possono subito cibarsi di naupli e l'allevamento è facile. I maschi nel corteggiamento, sono molto violenti. Vita sociale e compatibilità: possono convivere in vasche comuni con altre specie.
Note Sono incompatibili con animali della loro stessa specie.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Spirulina-tabs Viformo  

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda