Epalzeorhynchus bicolor - Labeo bicolor

 Epalzeorhynchus bicolor - Labeo bicolor

Famiglia Ciprinidi.
Provenienza Tailandia, soprattutto nei ruscelli.
Descrizione Forma corpo allungato, compresso ai lati; dorso un po' più alto di quello Labeo erythrurus. Colorazione: livrea nettamente bicolore (nera, con pinna caudale arancione o rosso sangue). Dimensioni: fino a 12 cm. Differenze sessuali: la femmina è nettamente più grossa.
Ambiente Ruscelli con acque piuttosto torbide. Temperatura: 23-27 °C. pH: 5,5-7; acqua leggermente torbosa. Durezza dell'acqua: acque molli. Illuminazione e arredamento: grandi vasche, con luce moderata e molte possibilità di nascondigli.
Alimentazione Cibo vivo di ogni specie, alghe, insalata; consigliabile molta varietà.
Biologia Comportamento: come L. erythrurus, è nettamente territoriale; gli adulti sono accaniti difensori del territorio. Riproduzione: temperatura ottimale  26 °C. Due settimane di affiatamento fra maschio e femmina. Questa depone da 30 a 40 uova per volta, che si schiudono dopo 48-72 ore. I piccoli possono subito cibarsi di naupli e l'allevamento è facile. I maschi nel corteggiamento, sono molto violenti. Vita sociale e compatibilità: possono convivere in vasche comuni con altre specie.
Note Sono incompatibili con animali della loro stessa specie.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it