AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

DATNIOIDES MICROLEPIS

DATNIOIDES MICROLEPIS

DATNIOIDES MICROLEPIS

Famiglia Lobotidi.
Provenienza Tailandia, Cambogia, Sumatra, Borneo.
Descrizione Forma: aspetto perciforme; corpo tozzo, dorso alto e fianchi compressi; le pinne dorsali, che hanno raggi spinosi e raggi flessibili, sono lunghe e collegate fra loro; la pinna anale è corta, la caudale arrotondata; profilo ventrale e dorsale rettilinei. Colorazione: circa 6 strisce trasversali nere, non tutte egualmente distinte. Dimensioni: allo stato libero fino a 40 cm, in acquario fino a 30 cm. Differenze sessuali: sconosciute.
Ambiente Prevalentemente acqua salmastra, ma anche acqua dolce pura, dove pare che la specie vada a riprodursi. Temperatura: 22-28 °C. pH e durezza dell'acqua: non hanno molto importanza; si consiglia tuttavia un'acqua neutra o leggermente basica e un grado di durezza medio. Arredamento: negli angoli sistemare pezzi di legno o vasi da fiori che offrano varie possibilità di nascondigli; vasca spaziosa occupata per 2/3 da vegetazione.
Alimentazione Predatore, si nutre di pesci.
Biologia Comportamento: nuota spesso in posizione obliqua; è territoriale e aggressivo verso gli estranei. Riproduzione: non si è ancora riusciti a ottenerla in acquario.
Note Vita sociale e compatibilità: può vivere solo in vasche riservate alla sua specie.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Granuar Tubifex  

Vi raccomandiamo