COPELLA ARNOLDI - Copeina di Arnold

COPELLA ARNOLDI - Copeina di Arnold

 COPELLA ARNOLDI - Copeina di Arnold

Famiglia Lebiasinidi.
Provenienza Rio delle Amazzoni, Rio Parà.
Descrizione Forma: allungato a siluro, lateralmente un po' appiattito; bocca larga all'estremità del muso; il lobo superiore della pinna caudale è molto prolungato, soprattutto nel maschio. Colorazione: nell'adulto dorso giallobruno scuro, fianchi e ventre giallini o verdastri con riflessi; le grandi squame dal bordo scuro danno l'impressione di una reticolatura; l'opercolo reca una macchia verde oro; una sottile striscia scura va dalla bocca fino all'occhio. Dimensioni: 6-8 cm. Differenze sessuali: il maschio ha le pinne prolungate e appuntite. 
Ambiente Popola gli strati d'acqua superiori; utile una copertura di piante fluttuanti. Temperatura: 22-28 °C; solo per la riproduzione i valori più alti. pH: 6,5-7. Illuminazione: buona. Fondo: non ha rilevanza. Arredamento: piante a larghe foglie, non troppo fitte. Coprire la vasca (pesce saltatore).
Alimentazione Abbondante cibo vivo, soprattutto insetti.
Biologia Comportamento: pesciolino assai vivace e di indole pacifica. Riproduzione: le uova, da 50 a 200, vengono depositate sulle foglie delle piante che si trovano appena sopra la superficie dell'acqua o sul vetro dell'acquario; sono mantenute umide dal maschio con colpi di coda. La schiusa avviene dopo circa 30 ore quando i piccoli cadono nell'acqua. Gli avannotti devono essere nutriti con cibo finissimo.
Note Compatibilità: solo o con pesci tranquilli della sua stessa grandezza.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  GVG-mix Larve di zanzara  

Potrebbe interessarti anche

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con richiesta allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con articoli: per animali domestici, pesci acquario, cani e gatti. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 7000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893

iubenda