CICHLASOMA SEVERUM - Ciclide fasciato

 CICHLASOMA SEVERUM - Ciclide fasciato

Famiglia Ciclidi.
Provenienza Bacino settentrionale della Amazzoni, Guayana. Acclimatato nel Nevada.
Descrizione Forma: corpo molto alto, quasi ovale, fortemente compresso ai lati. Colorazione: molto variabile, a seconda della provenienza, dell'età e dell'umore dell'animale. Colore fondamentale dal giallo ottone al marrone molto scuro, ventre più chiaro, testa e "nuca" spesso verdastre, con macchie e trattini rossobruni o verdi. Dimensioni: fino a 20 cm. Differenze sessuali: il maschio pare sia riconoscibile per una cospicua punteggiatura rossobruna sulla testa.
Ambiente Temperatura: 22-27 °C. pH e durezza dell'acqua: nessuna esigenza particolare. Fondo: nel periodo dell'accoppiamento si deve tenere in vasche prive di vegetazione riservate alla specie.
Alimentazione Onnivoro: somministrare molto cibo vivo (lombrighi, pesciolini), ma anche carne e mangime secco.
Biologia Comportamento: abitudini territoriali; nel periodo dell'accoppiamento è aggressivo. Riproduzione: da coppie bene armonizzate si può ottenere anche un migliaio di uova. Vita sociale e compatibilità: in gioventù vive a branchi; fuori dal periodo della fregola è adatto alla convivenza con altre specie; in estate si accentuano le esigenze territoriali.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it