Scegli quello giusto! AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo per il Brand di Aquarium fish industry in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso.

CICHLASOMA OCTOFASCIATUM - Ciclide dai due ocelli

CICHLASOMA OCTOFASCIATUM - Ciclide dai due ocelli

 CICHLASOMA OCTOFASCIATUM - Ciclide dai due ocelli

Famiglia Ciclidi.
Provenienza Bacino centrale del Rio delle Amazzoni, Rio Negro.
Descrizione Forma: tipica dei Ciclidi, con linea ventrale quasi diritta e grandi pinne dorsali e anali. Colorazione: il colore fondamentale va dal grigio-bruno al rosso-bruno lucente, più chiaro sul dorso; 7-8 strisce trasversali più o meno chiare scompaiono completamente con l'età; una striscia longitudinale nera dall'opercolo termina alla metà del corpo in una macchia nera orlata di giallo; una macchia simile si trova sulla radice della pinna caudale. Nell'adulto certi caratteri sono attenuati. Dimensioni: fino a 18 cm. Differenze sessuali: livrea del maschio al tempo dell'accoppiamento più lucente; pinna dorsale posteriormente appuntita nel maschio.
Ambiente Temperatura: 22-24 °C; per la riproduzione 25-28 °C. pH e durezza dell'acqua: valori medi. Illuminazione e fondo: luce smorzata, grandi vasche sgombre di vegetazione, con sabbia grossolana o ghiaia fine. Sul fondo pietre, cocci, ecc.
Alimentazione Molto cibo vivo, poco mangime secco.
Biologia Comportamento: abitudini territoriali; solo i giovani vivono in branchi. Riproduzione: depone le uova all'aperto; coppie molto stabili. Vita sociale e compatibilità: assai turbolento, soprattutto nel periodo degli amori. Tenerlo isolato.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  GVG-mix Granulat-nemù