AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

CICHLASOMA MEEKI - Ciclide dalla bocca di fuoco

CICHLASOMA MEEKI - Ciclide dalla bocca di fuoco

 CICHLASOMA MEEKI - Ciclide dalla bocca di fuoco

Famiglia Ciclidi.
Provenienza Guatemala e Yucatan (Messico).
Descrizione Forma: tipica forma dei Ciclidi, con la testa grossa; il profilo superiore è notevolmente incurvato. Colorazione: il colore fondamentale è il grigio azzurrino con riflessi violetti; il dorso è più scuro, il ventre giallino oliva; gola e mandibola di un bel rosso mattone; il corpo è percorso da 5-7 strisce trasversali più o meno evidenti; le squame dei fianchi hanno una striscia rossa, in modo da dar l'impressione di una rete; dall'orlo superiore dell'opercolo alla radice della coda una striscia nera, che spesso può esser costituita da una successione di macchie; al centro del corpo una grande macchia rotonda orlata di grigio. Dimensioni: fino a 15 cm. Dagli 8 cm in poi è adatto alla riproduzione. Differenze sessuali: la femmina ha colori più tenui, con pinne dorsali e anali meno appuntite.
Ambiente Anche in sorgenti e in acque sotterranee. Temperatura: 20-23 °C; per la riproduzione 24-26 °C. pH e durezza dell'acqua: preferire i valori intermedi. Arredamento: vasche con ricca vegetazione.
Alimentazione Cibo vivo; poco mangime vegetale.
Biologia Comportamento: ha indole piuttosto pacifica. Riproduzione: forma coppie stabili. Vita sociale e compatibilità: abitudini territoriali; convive solo con altri Ciclidi.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  GVG-mix Granulat-nemù  

Potrebbe interessarti anche

iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893