CHANDA RANGA - Pesce di vetro indiano

CHANDA RANGA - Pesce di vetro indiano

CHANDA RANGA - Pesce di vetro indiano

Famiglia Centropomidi.
Provenienza India, Birmania, Tailandia.
Descrizione Forma: corpo di forma romboidale, alto, appiattito ai lati; occhi grandi; due pinne dorsali ravvicinate. Colorazione: nelle forme più belle, giallo miele con riflessi dorati o azzurrini. Attraverso la muscolatura si riconoscono chiaramente la colonna vertebrale, la vescica natatoria e il sacco intestinale. Differenze sessuali: la livrea dei maschi adulti è più intensamente colorata; la vescica natatoria del maschio è appuntita, quella della femmina arrotondata.
Ambiente Acque di ogni tipo, anche salmastre. Temperatura: 18-25 °C. pH: 7-8. Durezza dell'acqua: media e massima. Illuminazione e fondo: vasche di media grandezza, ben stabilizzate, con ricca vegetazione, fondo scuro e acqua non troppo fresca; buona illuminazione. Consigliata una piccola aggiunta di sale (meglio marino, 3-6 cucchiaini da tè in 10 l d'acqua).
Alimentazione Solo cibo fresco finemente tritato: somministrare minuscoli crostacei e anchitreidi.
Biologia Comportamento: abitudini rigorosamente territoriali. Riproduzione: relativamente semplice; ai piccoli (anche 200 da una coppia) vanno somministrati rotiferi e naupli tre volte al giorno. Vita sociale e compatibilità: non è adatto alla convivenza con pesci molto vivaci che vivano a branchi.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Microgran Flora

Vi raccomandiamo