CAPOETA TETRAZONA - Barbo di sumatra

 CAPOETA TETRAZONA - Barbo di sumatra

Famiglia Ciprinidi.
Provenienza Sumatra, Borneo, Tailandia e Cambogia.
Descrizione Forma: barbo "fasciato" di corpo alto, con muso camuso. Colorazione: sui fianchi delicati riflessi rossicci; squame con orli dorati; dorso di colore più cupo; quattro strisce trasversali nere (la prima attraversa l'occhio). Dimensioni: fino a 7 cm (è il più grosso dei barbi fasciati). Differenze sessuali: le femmine si riconoscono solo per il ventre più grosso.
Ambiente Temperatura: 20-25 °C. pH: acqua morta con occasionali aggiunte di acqua fresca, neutra o leggermente acida. Illuminazione: luce abbondante ma non eccessiva. Fondo: un alto strato di sabbia morbida, un pò di limo. Arredamento: vegetazione ai lati e sul fondo; evitare le piante a foglie pennate, perché i barbi le morderebbero. 
Alimentazione Onnivoro; somministrare cibo vivo, mangime secco e vegetali.
Biologia Comportamento: vivace, pacifico, grande nuotatore, vive in branchi. Riproduzione: non molto difficile; specie molto prolifica (600-1000 uova). Vita sociale: isolato diventa aggressivo e intollerante.
Note Compatibilità: non con pesci troppo tranquilli e con le pinne troppo lunghe, perché il C. Tetrazona tenderebbe a mordicchiarle e a strapparle.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it