BRACINUS LONGIPINNIS

 BRACINUS LONGIPINNIS

Famiglia Caracidi.
Provenienza Africa tropicale atlantica, dalla Sierra Leone al Congo.
Descrizione Forma: corpo allungato, fortemente compresso ai lati, con pinna dorsale press'a poco al centro del tronco, pinna adiposa, occhi molto grandi. Colorazione: il dorso va dal verde oliva al giallo; sui fianchi un giallo argilla con bei riflessi argentei; sul peduncolo caudale una larga striscia longitudinale nera; al di sopra, una striscia dorata; la parte inferiore del corpo è bianco argenteo. Dimensioni: raggiunge i 16 cm. Differenze sessuali: il maschio ha il dorso alto e arcuato; nella femmina la pinna dorsale è sprovvista di raggi prolungati.
Ambiente Vive a branchi in acque di media profondità. Temperatura: 23-25 °C. pH: 6,5. Illuminazione: luce forte, possibilmente solare. Fondo: scuro, con qualche pianta acquatica fluttuante, in vasche ampie piuttosto sgombre.
Alimentazione Cibo vivo, insetti e vegetali.
Biologia Comportamento: sono animaletti vivaci e pacifici. Riproduzione: in una vasca di circa un metro di lato  (acqua con pH 6-7) porre come fondo per l'ovodeposizione un tessuto di nailon con sopra qualche pietra. I piccoli si cibano di rotiferi.
Note Vita sociale e compatibilità: questi pesci convivono in buona armonia con altri Caracidi africani.

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions

Mangimi per PESCI TROPICALI

PRODAC Mangimi pesci tropicali SCAGLIE pesci che si cibano in superficiePRODAC Mangimi pesci tropicali GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vascaPRODAC Mangimi pesci tropicali PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondoPRODAC Mangimi pesci tropicali LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali 

SCAGLIE  -  GRANULI e PELLETS  -  PASTIGLIE  -  LIOFILIZZATI

SCAGLIE pesci che si cibano in superficie
GRANULI e PELLETS - che si cibano a mezza vasca
PASTIGLIE - pesci che si cibano sul fondo
LIOFILIZZATI - mangimi naturali per pesci tropicali

PRODAC International - Providing Aquatic Solutions
Phone +39 049 5971677 - Fax +39 049 5971113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web site: www.prodacinternational.it