Scegli quello giusto! AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo per il Brand di Aquarium fish industry in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso.

BRACINUS LONGIPINNIS

BRACINUS LONGIPINNIS

 BRACINUS LONGIPINNIS

Famiglia Caracidi.
Provenienza Africa tropicale atlantica, dalla Sierra Leone al Congo.
Descrizione Forma: corpo allungato, fortemente compresso ai lati, con pinna dorsale press'a poco al centro del tronco, pinna adiposa, occhi molto grandi. Colorazione: il dorso va dal verde oliva al giallo; sui fianchi un giallo argilla con bei riflessi argentei; sul peduncolo caudale una larga striscia longitudinale nera; al di sopra, una striscia dorata; la parte inferiore del corpo è bianco argenteo. Dimensioni: raggiunge i 16 cm. Differenze sessuali: il maschio ha il dorso alto e arcuato; nella femmina la pinna dorsale è sprovvista di raggi prolungati.
Ambiente Vive a branchi in acque di media profondità. Temperatura: 23-25 °C. pH: 6,5. Illuminazione: luce forte, possibilmente solare. Fondo: scuro, con qualche pianta acquatica fluttuante, in vasche ampie piuttosto sgombre.
Alimentazione Cibo vivo, insetti e vegetali.
Biologia Comportamento: sono animaletti vivaci e pacifici. Riproduzione: in una vasca di circa un metro di lato  (acqua con pH 6-7) porre come fondo per l'ovodeposizione un tessuto di nailon con sopra qualche pietra. I piccoli si cibano di rotiferi.
Note Vita sociale e compatibilità: questi pesci convivono in buona armonia con altri Caracidi africani.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Microgran Larve di zanzara