BRACHYDANIO RERIO - Danio zebrato

BRACHYDANIO RERIO - Danio zebrato

 BRACHYDANIO RERIO - Danio zebrato

Famiglia Ciprinidi.
Provenienza Regioni orientali dell'India.
Descrizione Forma: piccolo snello, fortemente compresso ai fianchi; due paia di barbigli. Colorazione: dorso dal verde oliva al marroncino, fianchi di un azzurro lucente, con quattro strisce longitudinali di uno splendido color oro; ventre bianco-giallognolo; striature azzurro oro anche sulla pinna anale; la pinna dorsale è gialla alla base, poi azzurra con la punta bianca; l'iride è rosso oro, l'opercolo azzurro con macchie e strisce dorate. Dimensioni: 5-6 cm. Differenze sessuali: la femmina è più argentata è diventa più grossa.
Ambiente Acquitrini bassi e acque correnti. Occorrono vasche ampie e lunghe, possibilmente alla luce solare. Temperatura: 18-24 °C; 24 °C per la riproduzione. pH e durezza dell'acqua: non ha particolari esigenze. Illuminazione: buona. Fondo: di sabbia silicea; ricca vegetazione, molto spazio libero per il nuoto, buona aerazione.
Alimentazione Onnivoro, moderato nel mangiare.
Biologia Comportamento: vivace e pacifico; forma coppie stabili. Riproduzione: molto semplice; collocare nella vasca un grosso cespo di piante dalle foglie pennate e curare l'affiatamento della coppia; è animale prolifico.
Note Compatibilità: convive facilmente con altri Brachydanio.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Microgran Larve di zanzara