AcquariofiliaItalia.it is the best website development for Brand Aquarium fish industry in Italy and abroad. For information about applying a web marketing campaign for your company: CONTACT US NOW.

ANOSTOMUS ANOSTOMUS - Anostomo striato

ANOSTOMUS ANOSTOMUS - Anostomo striato

 ANOSTOMUS ANOSTOMUS - Anostomo striato

Famiglia Anostomidi.
Provenienza Bacini del Rio delle Amazzoni e dell'Orinoco; fiumi della Guayana.
Descrizione Forma: corpo allungato, solo leggermente appiattito ai lati; la bocca è situata nella sezione superiore del muso. Colorazione: tre strisce longitudinali scure, dal marrone al nero con riflessi di color verde scuro; fra le strisce la pelle è tra il giallo ocra e il rosso. Dimensioni: fino a 18 cm. Differenze sessuali: poco evidenti.
Ambiente Temperatura: 24-27 °C. pH e durezza dell'acqua: preferibili le acque di media durezza, neutre o leggermente acide. Illuminazione, fondo e arredamento: vasche ampie, con grandi piante solitarie, non troppo fitte, e con possibilità di nascondigli in anfratti di rocce e vasi da fiori; fondo scuro e illuminazione moderata.
Alimentazione Onnivoro, divora organismi animali e vegetali (incrostanti), attacca le parti molli e marce delle piante e cattura animaletti natanti e striscianti.
Biologia Comportamento: vive in branchi; per lo più sta in posizione "verticale", con la testa all'ingiù. Riproduzione: si è riusciti più volte a riprodurre la specie in cattività, ma al riguardo si hanno poche notizie precise. Vita sociale e compatibilità: meglio tenerlo in vasche popolate solo della sua stessa specie.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Spirulina tabs Flora  

Potrebbe interessarti anche

iubenda

Homepage | Chi è Acquariofilia Italia | Iscrizione alla newsletter | Contatti | Pubblicità | Offerte di lavoro | Privacy |

© Acquariofilia Italia - Corso Matteotti 137 - 60033 Chiaravalle (AN) - P.IVA: 02567230426 - N. REA: 197893