ANOSTOMUS ANOSTOMUS - Anostomo striato

ANOSTOMUS ANOSTOMUS - Anostomo striato

 ANOSTOMUS ANOSTOMUS - Anostomo striato

Famiglia Anostomidi.
Provenienza Bacini del Rio delle Amazzoni e dell'Orinoco; fiumi della Guayana.
Descrizione Forma: corpo allungato, solo leggermente appiattito ai lati; la bocca è situata nella sezione superiore del muso. Colorazione: tre strisce longitudinali scure, dal marrone al nero con riflessi di color verde scuro; fra le strisce la pelle è tra il giallo ocra e il rosso. Dimensioni: fino a 18 cm. Differenze sessuali: poco evidenti.
Ambiente Temperatura: 24-27 °C. pH e durezza dell'acqua: preferibili le acque di media durezza, neutre o leggermente acide. Illuminazione, fondo e arredamento: vasche ampie, con grandi piante solitarie, non troppo fitte, e con possibilità di nascondigli in anfratti di rocce e vasi da fiori; fondo scuro e illuminazione moderata.
Alimentazione Onnivoro, divora organismi animali e vegetali (incrostanti), attacca le parti molli e marce delle piante e cattura animaletti natanti e striscianti.
Biologia Comportamento: vive in branchi; per lo più sta in posizione "verticale", con la testa all'ingiù. Riproduzione: si è riusciti più volte a riprodurre la specie in cattività, ma al riguardo si hanno poche notizie precise. Vita sociale e compatibilità: meglio tenerlo in vasche popolate solo della sua stessa specie.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Spirulina tabs Flora  

 


AcquariofiliaItalia.it

Il Portale dei Pesci d'Acquario dolce e marino. Brand aziende del pet con mangimi ed accessori acquari. Franchising negozi acquari con consulenza allestimento e arredamento in tutta Italia. Siti web e indirizzi negozi acquari/animali in Italia con Shopping on-line. Partenership per la vendita acquari su misura. FAQ biologo on-line. Schede scientifiche con foto e articoli: pesci acquario, cani, gatti ed animali domestici. Aquarium fish, aquarium line tank. Tommaso Aricò E' il fondatore del sito AcquariofiliaItalia.it, uno dei 6000 più visitati d'Italia, nel quale risponde a migliaia di dubbi di tipo acquariofilia.