BLACK FRIDAY su aquashopping.it Fino a Domenica alle ore 23:59, sconto EXTRA del 30% su TUTTO

ANOPTICHTYS JORDANI - Caracide cieco

ANOPTICHTYS JORDANI Caracide cieco

 ANOPTICHTYS JORDANI - Caracide cieco

Famiglia Caracidi. 
Provenienza Acque sotterranee del Messico.
Descrizione Forma: corpo allungato, alquanto compresso ai lati, con una pinna adiposa e linea laterale completa. Pinna caudale forcuta, a lobi arrotondati. Colorazione: le forme di superficie presentano una tonalità argentea con riflessi dorati; quelle cavernicole (vedi foto) hanno color rosa pallido uniforme, con riflessi argentei; mancano gli occhi. Dimensioni: fino a 9 cm. Differenze sessuali: le femmine diventano più grosse. 
Ambiente Temperatura: preferibilmente fra i 18 e i 24 °C. le forme cavernicole sopportano anche valori da 17 a 29 °C. pH: 7,5. Durezza dell'acqua: forse è preferibile un'acqua dura. Illuminazione: per le forme di superficie luce piena; per quelle cavernicole luce smorzata. Fondo: alto strato di sabbia; per le forme non pigmentate rocce; vegetazione acquatica non troppo fitta ma ombrosa per le varietà vavernicole.
Alimentazione Onnivoro.
Biologia Comportamento: vivace e pacifico, si orienta prevalentemente col tatto e l'odorato. Riproduzione: le forme di superficie e quelle cavernicole si incrociano facilmente e sono molto prolifiche. Vita sociale e compatibilità: vive in branchi.
Note La forma cieca si deve tenere in vasche riservate.
Prodotti consigliati
il tuo personal trainer per il benessere dei tuoi pesci, rettili e anfibi
   
  Microgran Flora