Scegli quello giusto! AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo per il Brand di Aquarium fish industry in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso.

Anisotremus virginicus, Famiglia: Pomadasyidae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - POMADASYDI E CIRRITIDI

Famiglia: Pomadasyidae
Specie: Anisotremus virginicus
Dimensioni: 30 cm
Descrizione: Il giovane Anisotremus virginicus è blu argenteo con strisce orizzontali scure e una macchia nera sul peduncolo caudale. La colorazione dell'adulto è blu brillante e argenteo con linee gialle intense che si allungano verso il retro partendo dalla seconda delle due bande nere che attraversano la testa.
Habitat: Intorno ai pontili e alle rocce nei Caraibi.
Nota: Quando vengono rimossi dall'acqua questi pesci emettono suoni simili a grugniti con i loro denti faringei. Sono attivi di notte.
Dieta: Onnivoro 
Livello di nuoto: Inferiore
Temperamento: Pacifico

PESCI POMADASYDI E CIRRITIDI
Come i serranidi, i membri appartenenti alla famiglia Pomadasydae di solito diventano troppo grandi per un comune acquario. Tra lo stadio giovanile e quello adulto si verificano notevoli combiamenti nei disegni che ne caratterizzano il corpo. I cirritidi si appostano aspettando al varco la preda: si nutrono di altri pesci. ma non di invertebrati. Si riproducono deponendo le uova.