AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo Brand dei prodotti per l'acquariologia in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: Chiama adesso: 3388417722

Platax orbicularis, Pesce pipistrello, Platacidae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - PLATACIDI E APOGONIDI

Famiglia: Platacidae
Specie: Platax orbicularis, Pesce pipistrello
Dimensioni: 50 cm
Descrizione: Questi insoliti pesci sono particolarmente alti da giovani. Da adulti si estendono assumendo la forma di disco. Di solito sono marrone verdastro, alcune volte rossicci con una o due strisce scure verso la testa che scompaiono con l'età. La pinna scura dorsale e quella anale sono alte e a base molto lunga, quasi a circondare il corpo.
Habitat: Acque costiere basse tra le mangrovie nell'Indopacifico, ma non raggiungono le Hawaii o il Pacifico orientale.
Nota: Una specie costantemente affamata, il pesce pipistrello cresce velocemente nell'acquario e necessita di ampio spazio. In natura raccoglie il cibo intorno alle palificazioni di sostegno e ai frangiflutti.
Dieta: Onnivoro 
Livello di nuoto: Centrale, inferiore
Temperamento: Pacifico

PESCI PLATACIDI E APOGONIDI
I membri della famiglia Platacidae possono essere riconosciuti dalle pinne simili ad ali, ma l'identificazione delle diverse specie è difficile. La colorazione dell'adulto è più grigia. Gli apogonidi hanno abitudini di vita notturne. Le loro principali caratteristiche sono la proprietà di custodire la prole nella bocca e la presenza di due dinne dorsali erette.