Scegli quello giusto! AcquariofiliaItalia.it è il miglior sito web di sviluppo per il Brand di Aquarium fish industry in Italia e all'estero. Per info sull'applicazione di una campagna di web marketing per la vostra azienda: CONTATTACI adesso.

Henochius acuminatus, Pesce angelo, Famiglia: Chaetodontidae

Schede Pesci Acque Marine Tropicali - PESCI FARFALLA

Famiglia: Chaetodontidae
Specie: Henochius acuminatus, Pesce angelo
Dimensioni: 18 cm
Descrizione: La pinna dorsale e quella anale danno a questo pesce una forma alta piuttosto che allungata, in contrasto con gli altri membri del suo gruppo. Il corpo è bianco con due bande nere inclinate indietro. La lunga sezione apicale della pinna dorsale è bianca come la corrispondente sezione della pinna anale. La parte posteriore a raggi molli della pinna dorsale e la pinna caudale sono giallo brillante. Possono essere presenti piccole protuberanze cornee sopra gli occhi. I giovani non hanno la lunga estensione della pinna dorsale.
Habitat: Mar Rosso e in tutto l'Indopacifico.
Nota: Per tenere parecchi pesci angelo occorre un acquario grande, poiché spesso il più forte tende a sottomettere gli altri. Le rimanenti specie di questo genere sono importate raramente.
Dieta: Onnivoro 
Livello di nuoto: Centrale, inferiore
Temperamento: Pacifico

PESCI FARFALLA
I membri della famiglia dei pesci farfalla (Chaetodontidae) condividono i vistosi colori e i disegni dei pesci angelo. Nonostante siano a proprio agio in acquario, tendono a nascondersi. La varietà più colorata spesso mal si adatta alla cattività, sebbene rientranze e nascondigli aiuteranno l'acclimatamento. i pesci farfalla preferiscono ritirarsi tra i coralli di notte, quando possono cambiare le proprie decorazioni. Questi timidi pesci possono perdere il cibo lasciandolo al altre specie, per cui vermi, cibo secco e alghe dovranno essere distribuiti con grande attenzione.